Etruria Eco Festival e Acea Ato 2, sponsor della kermesse musicale, lanciano un appello al proprio pubblico, un appello importante a tutela dell’ambiente e di un bene prezioso, dal valore inestimabile, quello che viene definito l’oro bianco: l’acqua!

Mai come in questi ultimi anni sono sempre più frequenti i periodi di siccità, di assenza di piogge. Il clima sta cambiando e la mancanza d’acqua nel giro di un paio d’anni diventerà veramente una delle urgenze più gravi a livello mondiale.

Per questo, nell’ottica di promuovere un atteggiamento sensibile e responsabile, l’organizzazione di Etruria Eco Festival invita il pubblico ad osservare alcune piccole ma fondamentali regole:

  1. chiudi sempre l’acqua quando non la utilizzi;
  2. evita di farla scorrere quando non serve;
  3. fai la doccia anziché il bagno, risparmierai oltre il 75% dell’acqua;
  4. quando possibile, riutilizza sempre l’acqua e cerca di utilizzare sempre con estrema parsimonia questo bene prezioso.

Ma soprattutto in questo periodo estivo, fai attenzione a tre piccoli ma importantissimi accorgimenti:

  • non annaffiare mai il giardino con acqua potabile, piuttosto, se ti è possibile, dotati di piccoli serbatoi di acqua piovana da tesaurizzare durante i periodi di assenza di piogge;
  • non lavare le automobili e non riempire piscine con acqua potabile;
  • sempre a proposito di acqua, se sei in strada e ti viene una gran sete, scarica la APP Waidy WOW! Ti indicherà rapidamente i punti idrici più vicini a te nella zona in cui ti trovi.

Acqua, bevila e dissetati, ma non sprecarla mai! Grazie